Il Gigante di Solden parla italiano: Marta Bassino davanti a Federica Brignone. Sesto posto per Sofia Goggia.
SOLDEN (AUSTRIA) – La stagione di sci alpino inizia con una doppietta azzurra. Nel Gigante di Solden Marta Bassino è riuscita ad ottenere la sua seconda vittoria in carriera proprio davanti a Federica Brignone e Petra Vlhova.
Prestazione perfetta per la classe 1996 che è riuscita a difendere il primato della prima manche per 14 centesimi. Alle sue spalle la connazionale Brignone, mentre Petra Vlhova si è dovuta accontentare di un terzo posto. La slovacca paga una prima manche non perfetta. Sesto posto per Sofia Goggia. L’azzurra è riuscita a recuperare nella seconda parte della gara due posizione.
L’Italia si conferma davanti a tutti
Ottima la prestazione dell’Italia in questo esordio. Marta Bassino e Federica Brignone hanno confermato di essere al top e, soprattutto, di voler lottare per conquistare sia la coppa di specialità che quella generale.
Una missione possibile anche per Sofia Goggia che, alla sua prima gara dopo l’infortunio di marzo, ha ottenuto un ottimo sesto posto. Il cammino per lei continua ad essere lungo, ma quanto visto a Solden fa ben sperare per il futuro. Dietro le tre atlete ci sono ragazze che stanno emergendo. Nessuna è riuscita ad ottenere il pass per la seconda manche per Solden, ma il cammino si preannuncia molto interessante.
Attesa per l’esordio degli uomini
Grande attesa per l’esordio degli azzurri. Il Gigante non dovrebbe regalare soddisfazioni ai nostri atleti, ma essendo la prima gara non sono escluse sorprese. La speranza è quella di poter seguire quanto fatto dalle ragazze per cercare di portare in alto il nostri colori.
Lo sguardo, naturalmente, resta puntato sulle discipline veloci dove gli azzurri sono riusciti sempre ad ottenere risultati importanti. Una stagione destinata a far divertire i tifosi (e non solo).
I risultati completi del Gigante femminile
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali